Per chi ?


La soluzione !


Il marchio TRUXT è una vera e propria garanzia di fiducia concessa per 3 anni.

È destinato a distinguere le aziende del digitale che offrono le migliori prestazioni operative e finanziarie, apportando loro un riconoscimento immediato.

Per ottenere questo marchio, l’azienda deve sottoporsi a un audit in 2 fasi.

Per garantire la sua affidabilità, TRUXT effettua un monitoraggio regolare e 2 revisioni annuali.

Benefici per l'ecosistema del provider digitale


(Locatori/Gestori, Aziende, Fondi d’investimento, Banche, Incubatori/Acceleratori) :


  • Dimostrazione dell'affidabilità del provider

    In modo indipendente, e sulla base del delle buone prassi di riferimento in tema di gestione delle aziende del digitale, il marchio TRUXT attesta l’affidabilità del provider e la sua capacità di fornire i suoi servizi

    1
  • Certezza di selezionare il fornitore giusto

    Il marchio TRUXT attesta la sostenibilità finanziaria del provider e il suo corretto funzionamento operativo per i 3 anni a venire

    2
  • Impegno di fiducia

    Il marchio TRUXT attesta che il provider attua i migliori processi di gestione per perpetuare e sviluppare la sua azienda

    3
  • Certezza di una collaborazione in tutta sicurezza

    L’ottenimento del marchio TRUXT attesta che il provider presenta un profilo di rischio rassicurante, che vi permette di collaborare con lui con assoluta fiducia

    4
  • Mantenimento del servizio in caso di fallimento

    Le aziende certificate con il marchio TRUXT sono ammissibili alla Garanzia operativa Exægis: un’offerta di tutela totale, che permette di garantire la continuità dei servizi, anche in caso di fallimento

    5
  • Opportunità di collaborare con nuovi provider

    Grazie TRUXT, potete fidarvi di nuovi provider, con cui non avreste mai potuto collaborare se non fossero stati certificati

    6
  • Garanzia di una procedura di miglioramento immediato e continuo

    Grazie al rapporto emesso dopo ogni audit, il provider identifica i suoi punti deboli e attua le azioni per migliorarli. Con il monitoraggio regolare e le due revisioni annuali, entra in un processo virtuoso, che gli permette di progredire e di superarsi

    7

Testimonianze


  • “Siamo orgogliosi e felici di questa certificazione che testimonia la qualità del lavoro di tutte le nostre squadre per strutturare, organizzare e documentare l’insieme dei processi dell’azienda. Abbiamo fatto un primo passo e proseguiremo i nostri sforzi di strutturazione e di organizzazione per dare ai nostri clienti e ai nostri partner tutte le garanzie della nostra continuità operativa e finanziaria.”

    Jean-Marc GononPresidente di Wisper

  • “È sempre interessante, o addirittura indispensabile, per un imprenditore avere uno sguardo esterno sulla propria società. Abbiamo scoperto il marchio TRUXT nell’ambito della nostra collaborazione con i nostri partner finanziari. L'idea era di poter assicurare ai nostri clienti finali la garanzia di una prestazione di servizio e, poiché con i nostri clienti lavoriamo sulla durata, ottenere il marchio ci è sembrato necessario.”

    Jean-Christophe VasseurDirettore associato di Cometik

  • “Il marchio TRUXT apporta una garanzia di affidabilità supplementare ai nostri partner e più particolarmente ai nostri clienti provenienti da grandi marchi. Infatti, la rete Plus que PRO è basata sulla prova e la fiducia attraverso i pareri dei clienti.
    Fregiarci di un marchio attribuito da terzi che dimostra la nostra buona salute finanziaria, la nostra capacità di organizzazione e il nostro potenziale di sviluppo rafforza la nostra credibilità e rientra totalmente nel nostro DNA basato sulla trasparenza.”

    Sacha GoeppCo-Fondatore di Plus que PRO

  • “Da 18 mesi siamo interpellati da attori del leasing (costruttori, banche e broker) per accompagnarli nella loro trasformazione digitale. La certificazione starTRUXT è una prova della qualità della nostra soluzione e della capacità di esecuzione operativa del nostro team. Abbiamo avuto un confronto molto costruttivo con i team di Exægis, processo durante il quale siamo stati sfidati sia sulla nostra visione aziendale che sulla nostra capacità operativa di fornire un servizio di qualità in condizioni di sicurezza ottimali.”

    Paul DecherfCo-Fondatore di NovaLend

  • “Il marchio TRUXT ci permette di offrire una garanzia e credibilità sia ai nostri partner che ai nostri clienti. I benefici hanno ricadute interne ed esterne. Presso i collaboratori interni, perché si tratta di un riconoscimento per la qualità del loro lavoro e il loro coinvolgimento nei processi che sono stati sottoposti a un rigoroso audit. Esternamente, permette di apportare presso i nostri clienti, partner e aziende, delle garanzie e credibilità sulla nostra professionalità in veste di attori del settore digitale.”

    Cyril ArsonDirigente di Yiello

  • “Nel 2016, la nostra società si è affidata all’agenzia Exægis seguendo le raccomandazioni dei nostri partner finanziari. Rivalutato ogni anno, il marchio Truxt ci permette di garantire a partner e fornitori la nostra affidabilità ma possiamo anche vantarci di apparire come un'azienda solida, agile e innovativa presso i nostri clienti. La nostra azienda si dota oggi di un funzionamento senza equivalenti sul mercato dell'HACCP digitalizzato.”

    Yves RallonPresidente e amministratore delegato di CHR Numérique

  • “In veste di sfidanti in un mercato storicamente dominato da grossissimi attori, abbiamo adottato una politica di “acquisizione di fiducia”, passando in particolare per l’ottenimento del marchio TRUXT. Questo marchio permette di dimostrare al nostro ecosistema la serietà e la continuità della nostra iniziativa e contiamo di basarci sul suo riconoscimento per differenziarci presso i nostri potenziali clienti!”

    Jean-Pierre RamouiCEO di Voxity

  • “Tutte le squadre di Viasat Connect sono molto orgogliose di avere ottenuto il marchio TRUXT relativo alla nostra solidità operativa, con il massimo livello di rating. In questo periodo molto difficile, desideriamo così dire ai nostri clienti e potenziali clienti che possono contare su di noi per fornire loro in modo duraturo il massimo livello di prestazioni per la gestione di flotte di veicoli e la gestione di interventi sul campo.”

    Stéphane PuisCEO Viasat Connect France & Emixis Belgium

  • “Il marchio TRUXT rafforza la nostra credibilità in quanto professionisti del digitale. Ci permette di creare partnership più semplicemente e di facilitare le nostre varie collaborazioni con aziende terze. È il segno che stiamo seguendo un processo di miglioramento continuo e che desideriamo che le parti interessate con cui lavoriamo si sentano sicure.”

    Jorge TomasPresidente di Youlead

Alcune delle nostre aziende certificate


Visibilità del marchio TRUXT per il provider digitale


Per permettervi di sfruttare al meglio tutti i benefici di marketing e commerciali derivati da questo riconoscimento, il marchio TRUXT è accompagnato da un kit di comunicazione :


  • Badge TRUXT, utili per le vostre presentazioni e proposte commerciali, il marketing digitale e tutti gli usi di comunicazione.

  • Comunicato stampa, che vi permette di alimentare i media sulla validazione della vostra eccellenza operativa e la solidità della vostra azienda.

  • Video-intervista del vostro Presidente o Direttore generale, che presenta l’azienda e il suo processo di eccellenza operativa che si traduce nell’ottenimento del marchio TRUXT.

  • Una comunicazione presso le direzioni informatiche e direzioni acquisti dell’indice SBF 250 e delle grandi amministrazioni che annuncia la certificazione della vostra azienda, con l’inserimento di un’intervista all’interno della newsletter Exægis.

  • Annuncio della certificazione sui social network Exægis (Twitter, Linkedin), diffusione della video-intervista e dell’insieme delle vostre comunicazioni digitali collegate al marchio TRUXT.

  • Consegna di due trofei (in plexiglas) da disporre nei vostri locali, che vi permetteranno di valorizzare l’eccellenza della vostra azienda presso collaboratori e visitatori (clienti, potenziali clienti, partner, …),

  • Consegna di un documento di sintesi che presenta il voto ottenuto dalla vostra azienda, le conclusioni del rapporto di audit e la presentazione della metodologia per mettere in prospettiva la profondità dell’analisi realizzata e la qualità del rating attribuito alla vostra azienda.

Comité stratégique TRUXT


  • Jean Pascal Aubert

    Jean Pascal Aubert

    Président de C3partners (France, Suisse, Suède)

    Bio
  • Laurent Baudart

    Laurent Baudart

    Délégué Général du SYNTEC

    Bio
  • Philippe Berna

    Philippe Berna

    Président du Comité Richelieu

    Bio
  • Henry-Michel Rozenblum

    Henry-Michel Rozenblum

    Délégué Général d'EuroCloud France

    Bio
  • Serge Yablonsky

    Serge Yablonsky

    Président du Comité Richelieu

    Bio
  • François Bonifacio

    François Bonifacio

    Managing Director IT Services - Member of the Group Executive Committtee EUROFINS

    Bio

Études de cas


  • Audit opérationnelle : complétez vos analyses et identifiez les meilleures prestataires numériques !

  • [Témoignage #5] Que pensent nos labellisés ?

  • Accélérez vos processus de vente grâce au label TRUXT et à son analyse opérationnelle !

  • Comment identifier avec fiabilité les bonnes perspectives financières de vos prestataires startups du numérique ?

  • Comment identifier le risque de défaillance de vos prestataires du numérique à 3 ans ?

  • Startups : comment convaincre prospects et partenaires financiers malgré des bilans atypiques ?

  • [Témoignage #4] Que pensent nos labellisés ?

  • Pourquoi un label et une notation pour sécuriser votre collaboration avec les PME du numérique ?

  • Pourquoi un label et une notation spécifiques pour les PME du numérique ?

  • RIA Studio

    RIA Studio est une agence web spécialisée dans la conception de solutions e-commerce à fort trafic et dans la réalisation de sites Internet marchands sur-mesure. RIA Studio propose également l’application CRM Yuto, un logiciel de relation clients sur mobile et tablette, qui permet d’aller...

  • Attualità


    • Audit opérationnelle : complétez vos analyses et identifiez les meilleures prestataires numériques !

    • [Témoignage #5] Que pensent nos labellisés ?

    • Accélérez vos processus de vente grâce au label TRUXT et à son analyse opérationnelle !

    • Comment identifier avec fiabilité les bonnes perspectives financières de vos prestataires startups du numérique ?

    • Comment identifier le risque de défaillance de vos prestataires du numérique à 3 ans ?

    • Startups : comment convaincre prospects et partenaires financiers malgré des bilans atypiques ?

    • [Témoignage #4] Que pensent nos labellisés ?

    • Pourquoi un label et une notation pour sécuriser votre collaboration avec les PME du numérique ?

    • Pourquoi un label et une notation spécifiques pour les PME du numérique ?