Per chi ?
Siete un provider del digitale e volete dimostrare la vostra legittimità e affidabilità al vostro ecosistema (clienti, potenziali clienti, finanziatori, ecc.)?
Siete una grande azienda & amministrazione, un locatore/gestore e volete assicurarvi della legittimità e affidabilità di un provider del digitale?
La soluzione !
Il marchio TRUXT è una vera e propria garanzia di fiducia concessa per 3 anni.
È destinato a distinguere le aziende del digitale che offrono le migliori prestazioni operative e finanziarie, apportando loro un riconoscimento immediato.
Per ottenere questo marchio, l’azienda deve sottoporsi a un audit in 2 fasi.
Per garantire la sua affidabilità, TRUXT effettua un monitoraggio regolare e 2 revisioni annuali.
Benefici per l'ecosistema del provider digitale
(Locatori/Gestori, Aziende, Fondi d’investimento, Banche, Incubatori/Acceleratori) :
Dimostrazione dell'affidabilità del provider
In modo indipendente, e sulla base del delle buone prassi di riferimento in tema di gestione delle aziende del digitale, il marchio TRUXT attesta l’affidabilità del provider e la sua capacità di fornire i suoi servizi
1Certezza di selezionare il fornitore giusto
Il marchio TRUXT attesta la sostenibilità finanziaria del provider e il suo corretto funzionamento operativo per i 3 anni a venire
2Impegno di fiducia
Il marchio TRUXT attesta che il provider attua i migliori processi di gestione per perpetuare e sviluppare la sua azienda
3Certezza di una collaborazione in tutta sicurezza
L’ottenimento del marchio TRUXT attesta che il provider presenta un profilo di rischio rassicurante, che vi permette di collaborare con lui con assoluta fiducia
4Mantenimento del servizio in caso di fallimento
Le aziende certificate con il marchio TRUXT sono ammissibili alla Garanzia operativa Exægis: un’offerta di tutela totale, che permette di garantire la continuità dei servizi, anche in caso di fallimento
5Opportunità di collaborare con nuovi provider
Grazie TRUXT, potete fidarvi di nuovi provider, con cui non avreste mai potuto collaborare se non fossero stati certificati
6Garanzia di una procedura di miglioramento immediato e continuo
Grazie al rapporto emesso dopo ogni audit, il provider identifica i suoi punti deboli e attua le azioni per migliorarli. Con il monitoraggio regolare e le due revisioni annuali, entra in un processo virtuoso, che gli permette di progredire e di superarsi
7
Testimonianze
-
“Siamo orgogliosi e felici di questa certificazione che testimonia la qualità del lavoro di tutte le nostre squadre per strutturare, organizzare e documentare l’insieme dei processi dell’azienda. Abbiamo fatto un primo passo e proseguiremo i nostri sforzi di strutturazione e di organizzazione per dare ai nostri clienti e ai nostri partner tutte le garanzie della nostra continuità operativa e finanziaria.”
Jean-Marc GononPresidente di Wisper
“È sempre interessante, o addirittura indispensabile, per un imprenditore avere uno sguardo esterno sulla propria società. Abbiamo scoperto il marchio TRUXT nell’ambito della nostra collaborazione con i nostri partner finanziari. L'idea era di poter assicurare ai nostri clienti finali la garanzia di una prestazione di servizio e, poiché con i nostri clienti lavoriamo sulla durata, ottenere il marchio ci è sembrato necessario.”
Jean-Christophe VasseurDirettore associato di Cometik
“Il marchio TRUXT apporta una garanzia di affidabilità supplementare ai nostri partner e più particolarmente ai nostri clienti provenienti da grandi marchi. Infatti, la rete Plus que PRO è basata sulla prova e la fiducia attraverso i pareri dei clienti.
Fregiarci di un marchio attribuito da terzi che dimostra la nostra buona salute finanziaria, la nostra capacità di organizzazione e il nostro potenziale di sviluppo rafforza la nostra credibilità e rientra totalmente nel nostro DNA basato sulla trasparenza.”Sacha GoeppCo-Fondatore di Plus que PRO
“Da 18 mesi siamo interpellati da attori del leasing (costruttori, banche e broker) per accompagnarli nella loro trasformazione digitale. La certificazione starTRUXT è una prova della qualità della nostra soluzione e della capacità di esecuzione operativa del nostro team. Abbiamo avuto un confronto molto costruttivo con i team di Exægis, processo durante il quale siamo stati sfidati sia sulla nostra visione aziendale che sulla nostra capacità operativa di fornire un servizio di qualità in condizioni di sicurezza ottimali.”
Paul DecherfCo-Fondatore di NovaLend
“Il marchio TRUXT ci permette di offrire una garanzia e credibilità sia ai nostri partner che ai nostri clienti. I benefici hanno ricadute interne ed esterne. Presso i collaboratori interni, perché si tratta di un riconoscimento per la qualità del loro lavoro e il loro coinvolgimento nei processi che sono stati sottoposti a un rigoroso audit. Esternamente, permette di apportare presso i nostri clienti, partner e aziende, delle garanzie e credibilità sulla nostra professionalità in veste di attori del settore digitale.”
Cyril ArsonDirigente di Yiello
“Nel 2016, la nostra società si è affidata all’agenzia Exægis seguendo le raccomandazioni dei nostri partner finanziari. Rivalutato ogni anno, il marchio Truxt ci permette di garantire a partner e fornitori la nostra affidabilità ma possiamo anche vantarci di apparire come un'azienda solida, agile e innovativa presso i nostri clienti. La nostra azienda si dota oggi di un funzionamento senza equivalenti sul mercato dell'HACCP digitalizzato.”
Yves RallonPresidente e amministratore delegato di CHR Numérique
“In veste di sfidanti in un mercato storicamente dominato da grossissimi attori, abbiamo adottato una politica di “acquisizione di fiducia”, passando in particolare per l’ottenimento del marchio TRUXT. Questo marchio permette di dimostrare al nostro ecosistema la serietà e la continuità della nostra iniziativa e contiamo di basarci sul suo riconoscimento per differenziarci presso i nostri potenziali clienti!”
Jean-Pierre RamouiCEO di Voxity
“Tutte le squadre di Viasat Connect sono molto orgogliose di avere ottenuto il marchio TRUXT relativo alla nostra solidità operativa, con il massimo livello di rating. In questo periodo molto difficile, desideriamo così dire ai nostri clienti e potenziali clienti che possono contare su di noi per fornire loro in modo duraturo il massimo livello di prestazioni per la gestione di flotte di veicoli e la gestione di interventi sul campo.”
Stéphane PuisCEO Viasat Connect France & Emixis Belgium
“Il marchio TRUXT rafforza la nostra credibilità in quanto professionisti del digitale. Ci permette di creare partnership più semplicemente e di facilitare le nostre varie collaborazioni con aziende terze. È il segno che stiamo seguendo un processo di miglioramento continuo e che desideriamo che le parti interessate con cui lavoriamo si sentano sicure.”
Jorge TomasPresidente di Youlead
Visibilità del marchio TRUXT per il provider digitale
Per permettervi di sfruttare al meglio tutti i benefici di marketing e commerciali derivati da questo riconoscimento, il marchio TRUXT è accompagnato da un kit di comunicazione :
Badge TRUXT, utili per le vostre presentazioni e proposte commerciali, il marketing digitale e tutti gli usi di comunicazione.
Comunicato stampa, che vi permette di alimentare i media sulla validazione della vostra eccellenza operativa e la solidità della vostra azienda.
Video-intervista del vostro Presidente o Direttore generale, che presenta l’azienda e il suo processo di eccellenza operativa che si traduce nell’ottenimento del marchio TRUXT.
Una comunicazione presso le direzioni informatiche e direzioni acquisti dell’indice SBF 250 e delle grandi amministrazioni che annuncia la certificazione della vostra azienda, con l’inserimento di un’intervista all’interno della newsletter Exægis.
Annuncio della certificazione sui social network Exægis (Twitter, Linkedin), diffusione della video-intervista e dell’insieme delle vostre comunicazioni digitali collegate al marchio TRUXT.
Consegna di due trofei (in plexiglas) da disporre nei vostri locali, che vi permetteranno di valorizzare l’eccellenza della vostra azienda presso collaboratori e visitatori (clienti, potenziali clienti, partner, …),
Consegna di un documento di sintesi che presenta il voto ottenuto dalla vostra azienda, le conclusioni del rapporto di audit e la presentazione della metodologia per mettere in prospettiva la profondità dell’analisi realizzata e la qualità del rating attribuito alla vostra azienda.
Comité stratégique TRUXT
-
Jean Pascal Aubert
Président de C3partners (France, Suisse, Suède)
Normalien agrégé de Mathématiques diplômé de l'ENSAE et de Harvard, Jean Pascal Aubert a été pendant plus vingt ans le CIO de nombreuses sociétés dont SFR, Bouygues Telecom, SITA (transport aérien au niveau mondial), AREVA.
Fondateur de la société 4gsecure revendue à Mastercard mi-2012, il a aussi été l'architecte du système de défense français (STRIDA). En 2010 il a créé une société de conseil C3partners (France, Suisse, Suède).
-
Laurent Baudart
Délégué Général du SYNTEC
Diplômé de l'École d'ingénieur de Lille, MBA ESCP. Laurent Baudart a occupé différentes fonctions de direction commerciale dans le monde des Télécommunications. Il prend la direction des opérations services d'ECS Solutis en 2003, puis en 2007 la Direction Europe des Services d'ECS. Il occupe la fonction de Délégué Général du SYNTEC depuis novembre 2008 -
Philippe Berna
Président du Comité Richelieu
Après de nombreuses années passées dans des grands groupes industriels (Alcatel, Aérospatiale), il fonde une première entreprise dans le domaine du développement des logiciels embarqués à bord d'équipements aéronautiques.En 2003, il démarre une nouvelle aventure entrepreneuriale avec l’entreprise Kayentis. -
Henry-Michel Rozenblum
Délégué Général d'EuroCloud France
Organisateur depuis 10 ans des Etats Généraux du Cloud Computing et de la première Cloud Week Paris en 2015, il a été Secrétaire Général du GIE VDN, Directeur Marketing de Storex, DG de RISE, Directeur Marketing Produit de Logix, Directeur de la BU stockage de Digital Equipment puis de Compaq. -
Serge Yablonsky
Président du Comité Richelieu
Spécialiste de l'audit des systèmes d'information et de la transformation numérique des entreprises, Serge Yablonsky est un expert-comptable et Commissaire aux comptes. Co-animateur d’un groupe de recherche de l’Académie des sciences et techniques comptables et financières sur la gouvernance d’entreprise, il est auteur de plusieurs publications. -
François Bonifacio
Managing Director IT Services - Member of the Group Executive
Diplomé de l’Ecole Supérieure d’Electricité (SUPELEC 1984), de l'Ecole HEC Management et de Stanford University, François Bonifacio était le CIO de HP Financial avant de rejoindre HP Services France en tant que directeur des opérations de la branche EMEA Global. Depuis 2013, il est le Program Directeur d'Eurofins IT Services, basé au Luxembourg.